Portfolio

ANNO SCOLASTICO PREMI, MENZIONI SPECIALI E PARTICOLARI EVENTI CHE HANNO CARATTERIZZATO E QUALIFICATO LA STORIA DEL NOSTRO ISTITUTO FIN DALLA SUA COSTITUZIONE.
2013-14
  • Concorso Diocesano “Don Bosco: padre, maestro e amico dei giovani“3° Premio -classe 4^ Scuola Primaria di Quadri – Ins. E. Di Biase, ins. M. Ragnelli
  • Concorso provinciale “E’ veramente Natale … se apriamo il cuore alla tenerezza””, Centro Famiglia “Crescere Insieme” di Chieti – patrocinio USP – 1^ classificata G. D’Amico I TP Scuola Secondaria di I° grado di Quadri- ins. P. Micozzi
2012-13
  • Concorso grafico provinciale “Natale in famiglia”, Centro Famiglia “Crescere Insieme” di Chieti – patrocinio USP – 1^ classificata B. Coladonato II B TP Scuola Secondaria di I° grado di Villa S. Maria; 3^ classificata M. Di Pilato I A TP Scuola Secondaria di I° grado di Quadri – ins. G. Di Cicco
2011-12
  • Concorso intercomunale “ Uno stemma per la nuova Comunità Montana Montagna Sangro-Vastese” – 1° classificata III A TP Scuola Secondaria I grado di Quadri, alunna M. D’Arcangelo, ins. Gabriella Di Cicco.
2010-11
  • Concorso intercomunale Comune e Istituto comprensivo di Tornareccio “Un mosaico per la scuola” – 3° classificata, classe II B TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria , alunna M. Teti, ins. Gabriella Di Cicco.
2009-2010
  • Concorso nazionale ASI-Agenzia Spaziale Italiana, “Disegna e Designa”- III A TP Scuola Secondaria I grado di Quadri, 1° classificata cat. “Miglio nome”, alunna A. Casasanta, ins. Gabriella Di Cicco.
  • Concorso diocesano “S. Pietro Celestino: eremita, papa e santo” – 1° Classificata Scuola Primaria di Pizzoferrato, ins. Maria Ragnelli.
  • Concorso provinciale“Un mosaico per la scuola” –Tornareccio- 1° classificata Scuola Primaria di Pizzoferrato
2008-2009
  • Organizzazione ed accoglienza IX Convegno nazionale dei Minisindaci e Minipresidenti dei Parchi d’Italia, 18/21 maggio, Ref. Ins. Elisabetta Di Biase.
  • “Settimana della sicurezza” – 1° classificata Scuola Primaria di Quadri, alunna M. D’Arcangelo.
  • Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “C. De Titta”, Lanciano- 1° classificata sez. Narrativa – classe II A TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria, alunna D. Martorella, ins. Antonella Angelucci.
2007-2008
  • Pre-Convegno nazionale dei docenti referenti e dei Dirigenti- Rete “Coloriamo il nostro futuro”- minisindaci e minipresidenti dei Parchi italiani. Ins. E. Di Biase
  • Concorso nazionale FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano “Le ragioni del cuore” – 3° classificato I A e III B TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria, ins. Gabriella Di Cicco.
  • VI Festival nazionale “Settimana teatrale della scuola” – Agnone – 1° classificata sez. Migliore rappresentazione, classe III B TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria, ins. Mara Medoro.
  • Convegno: Unicef- Le scuole del Parco; elezione del minipresidente del Parco della Maiella; relatrice: E. Spedicato- Università di Chieti, rappresentante Unicef provinciale. Ins E. Di Biase
  • VI Festival nazionale “Settimana teatrale della scuola” – Agnone – 1° classificata sez. Migliore attrice, classe III B TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria, alunna C. Gentile, ins. Mara Medoro.
  • Torneo “Fuoriclasse cup” – 1° classificata Scuola Secondaria I grado di Pizzoferrato, ins. Roberto La Cordara.
2006-2007
  • Torneo “Fuoriclasse cup” – 1° classificata sez. “Lo striscione più sportivo”, Scuola Secondaria I grado di Pizzoferrato, ins. Roberto La Cordara.
2005-2006
  • Rassegna “Noi si fa teatro”, Lanciano – 1° classificato di categoria – classe II TP Scuola Secondaria I grado di Quadri, ins. Monia Di Leandro.
  • Gemellaggio “Our Italy, our Ukraine” – classi IV Scuole Primarie di Villa S. Maria e Quadri, ins. Dora Di Biase, Elisabetta Di Biase.
2004-2005
  • Finale del concorso nazionale “Che gusto c’è” – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Giunti Scuola- classe V Scuola Primaria di Villa S. Maria, ins. Elisabetta Di Biase.
  • Concorso nazionale FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano “Un sentiero per il bello”-I luoghi di S. Francesco Caracciolo- 3° classificata, II A TP Scuola Secondaria I grado di Villa S. Maria, ins. Gabriella Di Cicco.
  • Concorso regionale di poesia dialettale “Romualdo Parente” Scanno- 3° classificata, classe V Scuola Scuola Primaria di Villa S. Maria, ins. Anna Fantini.
2003-2004
  • Premio letterario regionale “Da Tolkien all’infinito – La forma e lo splendore della natura”; 1° premio sez. Illustrazione – alunne M. Palmieri, P.Schieda, III A TP Scuola media di Villa S. Maria, ins. Gabriella Di Cicco
2001-2002
  • Finanziamento di € 50.000 concesso dal Min. per i Beni e le Attività Culturali, On. Urbani, per il restauro dell’organo settecentesco della chiesa benedettina di Santa Maria in Basilica a Villa S. Maria – II A TP Scuola media di Villa S. Maria, ins. Gabriella Di Cicco